CONTEST NATALIZIO, LA SCUOLA SI VESTE A FESTA
LICEO CLASSICO EUROPEO – EDUCANDATO SAN BENEDETTO
CONTEST NATALIZIO, LA SCUOLA SI VESTE A FESTA
C’è chi porta un vecchio albero dismesso a casa, chi si organizza per un giro al bazar dove fare scorta di lucine e decorazioni, o chi ancora si ingegna a creare con materiali di scarto fantasiose decorazioni.
Così, alla vigilia del ponte dell’Immacolata, il Liceo Classico Europeo dell’Educandato San Benedetto prepara la seconda edizione del Contest natalizio, ossia della avvincente gara che vedrà sfidarsi le cinque classi della sede di Montagnana per aggiudicarsi il titolo di miglior albero di Natale.
Ma la prima edizione? Come spesso accade alle idee più brillanti, l’iniziativa è nata spontaneamente da alcune ragazze che si sono presentate a scuola con borse e scatoloni di materiale e hanno coinvolto i compagni per allestire durante gli intervalli un bellissimo albero di Natale nella propria aula, proprio come se fosse un’estensione della propria casa. Sono bastate poche ore e, grazie a un tam tam mediatico nel gruppo studenti, il trend è diventato virale…il tempo di un rullo di tamburi e ogni classe dell’Europeo aveva già un piano d’azione per decorare la propria aula. Così, l’ultimo giorno di scuola prima della pausa natalizia, una giuria di esperti è intervenuta per assegnare il premio agli alberi più belli e originali.
Anche quest’anno, alla vigilia del ponte dell’Immacolata, in una scuola post pandemica che ritrova la gioia di stare insieme, i ragazzi sono già pronti a sfidarsi a suon di scintillanti addobbi e sfavillanti strenne..
Chi riceverà l’ambito riconoscimento? Sono già partite le “convocazioni” per la prestigiosa giuria artistica, mentre è scattato il conto alla rovescia per gli allestimenti di una scuola che, tra piccoli e grandi alberi degli spazi comuni, albero del convitto mascherato da Babbo Natale si prepara ad essere uno dei luoghi di Montagnana con la più alta densità di alberi decorati!
Link video: