EDUCANDATO STATALE SAN BENEDETTO

Per prenotare una visita cliccare sull’immagine

News: sabato 03/12/2022 scuola aperta

Non dobbiamo avere paura di quello che sarà, concentriamoci sul presente e sarà un anno magnifico.

Calendario scolastico 2022/2023

tour virtuale della scuola

Tour Virtuale ambienti

link:

Gli ambienti dell’Educandato Statale San Benedetto

Più di una scuola.

visita virtuale ambienti della scuola

Il San Benedetto è uno dei sei Educandati Nazionali presenti in Italia, cioè una Istituzione educativa o Collegio dello Stato, che oltre ad una offerta formativa costituita dalle eccellenti scuole statali interne, permette anche agli allievi di rimanere ospiti per l’intera settimana o fino al termine del primo pomeriggio. Per coloro che scelgono di rimanere ospiti anche per la notte parliamo di “Convitto”, mentre per i ragazzi che rimangono solo a pranzo e nel primo pomeriggio, parliamo di “Semiconvitto”. I servizi di Convitto e Semiconvitto sono offerti anche per ospiti che frequentano scuole diverse da quelle presenti all’interno dell’Istituto. I ragazzi delle superiori, escluso il Liceo Classico Europeo, possono frequentare da esterni.
Codici Ministeriale per iscrizioni:
PDEE068024 Scuola Primaria
PDMM089002 Scuola Secondaria di primo grado