Guardaroba

All’interno dell’Istituto e del Convitto vengono forniti numerosi servizi agli studenti, ai convittori e semi convittori, con lo scopo di facilitare la vita degli studenti all’interno dell’istituto, lasciando loro il compito unico di dedicarsi allo studio

Descrizione

Il servizio di lavanderia è svolto all’interno della Struttura convittuale ed è espletato completamente con attrezzature e in locali idonei e con mezzi e personale dell’Educandato.
I genitori dei convittori e delle convittrici hanno l’obbligo di applicare il numero identificativo o di scriverlo con pennarelli indelebili sui capi di abbigliamento.
Tutto il ciclo di lavorazione è eseguito a regola d’arte nel rispetto delle leggi vigenti sulla produzione, sugli scarichi e per la sicurezza del lavoro, con la consegna di capi perfettamente lavati, asciugati, disinfettati e sanificati se opportuno, rammendati e completi di eventuali bottoni, ben stirati ed ammorbiditi, senza grinze, piegati e/o impacchettati, per gruppi omogenei.

Guardaroba

Modalità di accesso

Il servizio di lavatura e di governo è eseguito rispettando le seguenti modalità operative:

• il personale provvede alla raccolta degli indumenti da lavare.
  • la biancheria è trattata in maniera differenziata a seconda del grado di sporco e del tessuto, seguendo le istruzioni indicate dal fabbricante, al fine di evitarne il logorio e/o l’infeltrimento;
  • i capi di abbigliamento imbustati vengono riconsegnati ai ragazzi.

Persone che gestiscono il luogo

Tag pagina: Alunni Genitori