Borse di studio -Regione Veneto-

E' un'iniziativa prevista e disciplinata dal D. Lgs n. 63/2017 e dalla Delibera di Giunta regionale n.187 del 27/02/2024, per l'acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

A chi è rivolto?

Il contributo è a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo Grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione. Lo studente/la studentessa, per beneficiarne, deve appartenere ad un nucleo famigliare con ISEE 2024 fino a eurso 15.748,78.

Quando presentare la domanda?

Si presenta via web al link --> Borsa di studio a partire dal giorno 18 marzo 2024 ed entro le ore 12:00 del 22 aprile 2024.

Chi può presentare la domanda?

La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore o dal genitore affidatario o dallo stesso studente, se maggiorenne.

Cosa serve per fare la richiesta?

La domanda si presenta on line al seguente link --> Borse di studio

Per la presentazione il richiedente deve essere in possesso di:

• identità digitale (SPID o CIE)
  • ISEE 2024
  • usare il codice meccanografico dell'indirizzo frequentato dallo studente
    • ITAFM --> PDTD18000R
    • LICEI --> PDPM030004

Importo della borsa di studio ed erogazione del beneficio

L'importo della borsa di studio, di misura non inferiore a € 150,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande accolte e alle risorse disponibili e verrà successivamente erogato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

LOCANDINA Borsa di Studio 23 -24