Invio credenziali registro elettronico -famiglie-

CVV famiglie

Si comunica che, entro l'avvio delle lezioni, saranno inviate a tutti i genitori degli alunni e delle alunne dell'Educandato Statale San Benedetto le credenziali del nuovo registro elettronico Classeviva. Le credenziali per gli alunni saranno inviate dopo l'inizio dell'anno scolastico.

Si raccomanda di tenere controllata la propria posta elettronica in quanto si riceverà una mail all’indirizzo agli atti della scuola da cui si potrà completare la registrazione. Si prega di attivare le credenziali in tempi brevi perché la mail scade dopo 8 giorni in caso di non attivazione. Dopo la registrazione si potrà accedere alla piattaforma anche attraverso il banner “ClasseViva” pubblicato sul sito della scuola.

ATTENZIONE

SOLO nel caso in cui, entro il giorno 13 settembre, non sia arrivata la mail con la comunicazione delle credenziali, si prega di compilare il modulo del link sottostante per comunicare i dati richiesti. Sarà cura della segreteria recepire i dati e rinviare le credenziali.

Per i genitori a cui non fosse arrivata la mail, SOLO a partire dal 13 settembre, si prega di compilarlo in tutte le sue parti per poter aggiornare i dati. Il modulo sarà attivo dal 13 settembre pomeriggio.

Clicca il seguente link se non è arrivata la mail con le credenziali --> modulo

RACCOMANDAZIONI

• Si prega di consultare il manuale allegato per iniziare a conoscere le funzionalità del registro elettronico ClasseViva. Si tratta di uno strumento propedeutico alla fase iniziale, oltre che un supporto per i genitori e gli studenti.
  • Si consiglia caldamente, dopo aver fatto il primo accesso -meglio se da pc-, di associare il proprio indirizzo email in quanto permette due importanti facilitazioni: il recupero della password in forma autonoma e l'accesso al profilo non più con il primo codice inviato, ma con la propria mail.
  • Si ricorda che si può scaricare nei propri dispositivi mobili la app ClasseViva famiglia.

Si ringrazia fin d'ora la collaborazione e la comprensione di tutte le famiglie.

Link del manuale per utilizzo registro --> CVV Manuale Start up per genitori e studenti.pdf