Discover EU: preparati a esplorare l'Europa! 

Discover EU

Il progetto nasce nell’ambito del progetto DiscoverEu, un’azione del programma Erasmus+ per promuovere la scoperta del patrimonio culturale, storico e culturale europeo.

Requisito fondamentale è essere nati tra il 1 luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso). Per candidarsi bisogna avere la cittadinanza o la residenza in uno degli Stati membri dell’Unione europea o in uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+, cioè Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia. 

Se hai 18 anni e risiedi in uno dei Paesi membri dell’Unione europea o associati al programma Erasmus+ potresti viaggiare gratuitamente. Anche insieme agli amici. La Commissione europea ha indetto un bando per regalare a 35 mila giovani la possibilità di esplorare l’Europa. Si può partecipare fino alle 12 del 30 aprile.

Come funziona?

Accedi alla pagina --> DiscoverEU_IT per conoscere i dettagli della proposta e compila il questionario per candidarti. 

Posso viaggiare con degli amici?

Sì, certamente! Puoi viaggiare da solo o in gruppo con un massimo di 4 amici, a condizione che soddisfino le condizioni di ammissibilità. Per fare domanda dovranno utilizzare anche loro il codice della tua domanda.

Pagina delle FAQ --> FAQ_DiscoverEU_IT

Condividi le tue esperienze

I partecipanti selezionati diventano automaticamente ambasciatori DiscoverEU. Come ambasciatore o ambasciatrice DiscoverEU ti inviteremo a condividere le tue esperienze di viaggio sui social media tramite l'hashtag #DiscoverEU. Potresti anche decidere di fare una presentazione nella tua scuola o comunità locale.

L'Europa ti aspetta. Fai il primo passo.