Certificazioni linguistiche

L'Educandato San Benedetto propone annualmente la possibilità di frequentare gratuitamente un corso di potenziamento linguistico (di Inglese, Spagnolo e Tedesco) e sostenere un esame di certificazione.

Progetti area umanistica

2023/24

Descrizione

E' possibile iscriversi a uno dei vari livelli definiti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue, sistema descrittivo impiegato per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea.

Il progetto è trasversale per la Scuola Primaria, Secondaria di I Grado e II Grado.

Presentato

Inizio

2023-09-13

Fine

2024-05-31

Obiettivi

Potenziare la preparazione linguistica degli studenti e delle studentesse con l'obiettivo del conseguimento della certificazione (KET/PET/FCE/CAE per Inglese – A2/B1 e B2 per Spagnolo – A2 per Tedesco) per gli alunni selezionati che abbiano superato il test di ammissione ai corsi di preparazione (o che siano stati individuati dal docente della classe).

Correlati

Certificazioni linguistiche, Certificazioni Linguistiche, Certificazioni linguistiche -Scuola Primaria-

Dott.ssa Emanuela Veronese

Collaborazione

Ente accreditati per lo svolgimento degli esami:

• per la lingua Inglese si tratta della certificazione Cambridge
  • per lo Spagnolo del DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera)
  • per il Tedesco del Goethe Institut

• Approfondire e consolidare la grammatica delle lingue straniere studiate
  • Conseguire una maggiore conoscenza e fluidità nell’esecuzione di attività relative alle quattro abilità (ascolto, lettura, produzione scritta e orale).
  • Sostenere e superare gli esami di certificazione
Tag pagina: Insegnanti Alunni Genitori Didattica Lingua inglese Lingua spagnola Lingua tedesca