Giornalino Sanbe News

Il progetto è trasversale alle classi e prevede partecipazione volontaria degli alunni. Ogni anno, quindi, sipotranno presentare alunni e alunne di varie classi, senza superare la ventina di partecipanti.

Progetti area umanistica

2023-09-13

2024-06-08

Obiettivi

Creazione di alcuni di numeri del giornale scolastico dell’Educandato di Montagnana, anche tramite l’utilizzo della piattaforma Google Workspace for Education e l’implementazione con Google Site.

- Aumentare il senso di unione tra gli studenti e il senso di appartenenza a un unico istituto, con varie anime, ma con molti punti di

- Sviluppare la conoscenza, l’acquisizione e la padronanza di diversi tipi di linguaggio mediale.

- Sviluppare la motivazione alla produzione scritta e grafica e alla lettura, anche come mezzi comunicativi.

- Stimolare e sviluppare il lavoro cooperativo

- Apprendere l’uso corretto dei mezzi di comunicazione e delle ICT, in maniera responsabile e creativa.

Correlati

Giornalino scolastico

Chiesa

Tag pagina: Insegnanti Scuola secondaria Alunni Genitori Offerta formativa Giornale scolastico