Convittiadi
Le Convittiadi sono un progetto itinerante promosso dall’Associazione Nazionale Istituti Educativi Statali (A.N.I.E.S.), che mira a educare alla partecipazione serena al gioco, al coinvolgimento attivo, al supporto motivazionale, all’accettazione della sc
Tipologia
Progetti di orientamento
Anno
2024/25
Descrizione
Gli sport presenti nelle Convittiadi sono: calcio,basket, pallavolo, nuoto, tennis, tennis tavolo, corsa campestre, calcio balilla e scacchi, oltre alle discipline artistiche che fanno da cornice serale dell'evento come musica , teatro e danza.
Stato
In corso
Inizio
2023-09-13
Fine
2024-06-08
Obiettivi
Le Convittiadi rappresentano anche un’importante occasione per socializzare e fare amicizia con gli studenti degli altri Educandati italiani, favorire la crescita sia dal punto di vista sportivo che umano.
Il Progetto si propone il raggiungimento delle seguenti finalità:
- Offrire agli studenti particolari opportunità formative per crescere attraverso il confronto;
- Favorire l’impegno progettuale e sinergico di tutte le componenti di ogni Istituzione;
- Stimolare lo scambio di esperienze, risvegliando nei giovani il senso di appartenenza;
- Soddisfare le aspettative dei giovani fornendo loro strumenti per migliorare competenze e
capacità; - Vivere esperienze stimolanti attraverso la conoscenza di un territorio nuovo ed unico
dell’Italia.
Visita la pagina dedicata --> Convittiadi
Luogo
Chiesa
-
Indirizzo
Via San Benedetto, 14
-
CAP
35044
-
Orari
La Chiesa è un luogo dell'Educandato e i privati possono prenotarne l'uso con specifica richiesta scritta.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-