Romea Strata

Un cammino in cui conosci non solo il territorio e la sua gente, ma anche, se vuoi, te stesso.

Con il video “Martina e Piero on the road” la classe 4 A del Liceo Classico Europeo è stata premiata al concorso Romea Strata, organizzato dal Lions Club Montagnana Este Host con il comune di Montagnana, con la Diocesi e con la Fondazione Sandro Lucco.
Giovedì 27 maggio 2021 nel cortile dell’Istituto Jacopo da Montagnana alla presenza dei rappresentanti di tutte le realtà coinvolte si è provveduto alla premiazione.
Il concorso, giunto alla terza edizione, si pone l’obiettivo di far conoscere le antiche vie della fede che attraversano ancora oggi il nostro territorio. Gli studenti e le studentesse hanno lavorato insieme dividendosi i compiti: hanno scritto i testi, hanno scelto le immagini e le scenografie, hanno montato il video. Complimenti ragazze e ragazzi!

“In biblioteca Martina ritrova il diario di un pellegrino, Piero, che si era messo in cammino dopo la peste del 1348. Incuriosita dal racconto e dall’esperienza di Piero, anche la studentessa Martina sceglie di mettersi in viaggio e scopre che camminare lungo le antiche strade porta a incontrare gli altri e sé stessi.”
tag:
ronea strata