Certificazioni linguistiche -Scuola Primaria-

Obiettivi

Offrire agli alunni la possibilità di ottenere la certificazione esterna delle proprie competenze nella Lingua Inglese. Essa consiste in un attestato rilasciato da un Ente certificatore, esterno alla scuola, a conclusione di una verifica ufficiale dei livelli di competenza raggiunti nelle quattro abilità: listening, reading, writing, speaking.

Classi destinatarie

Alunni delle classi quinte che superano lo specifico test di ingresso.

• Incontri di preparazione: dal mese di dicembre al mese di marzo.

• Svolgimento delle prove: mese di aprile.

Argomento

• Comunicazione all’ente scelto (“University of Cambridge Local Examinations Syndicate” - sede di Padova) del numero e dei nominativi degli alunni e scelta del giorno delle prove.

• Congruo numero di incontri in preparazione alle prove.

• Svolgimento delle prove presso la sede dell’“Oxford School of English” di Padova.

• Consegna degli attestati finali in occasione della consegna delle schede di valutazione a giugno.

Dott.ssa Emanuela Veronese

Verifica

Strumenti di verifica

Analisi dei risultati conseguiti dagli alunni.

Tag pagina: Alunni Genitori Didattica Lingua inglese