Infermeria

All’interno dell’Istituto e del Convitto vengono forniti numerosi servizi agli studenti, ai convittori e semi convittori, con lo scopo di facilitare la vita degli studenti all’interno dell’istituto, lasciando loro il compito unico di dedicarsi allo studio

Tipologia

Altro

Descrizione

Il servizio infermeria è affidato ad infermiera diplomata presente durante l’orario scolastico fino alle 17.00.
Il servizio di medicina scolastica dell’Istituto si avvale per i convittori e le convittrici della collaborazione di un medico.
Ad ogni alunno è consentito l’accesso alla sala medica, durante l’orario delle lezioni deve essere autorizzato dall’insegnante o educatore di turno. Gli alunni della Scuola primaria vengono accompagnati da un adulto e successivamente riaccompagnati in classe.
I nominativi degli alunni che accedono alla sala medica vengono trascritti su un registro ad uso interno, unitamente all’orario di ingresso e alla motivazione.
Qualora se ne verificasse la necessità, la famiglia viene informata del problema emerso e vengono decise di comune accordo le modalità di gestione del caso.
Nel rispetto delle normative vigenti, il personale sanitario non è autorizzato a somministrare farmaci agli alunni, tranne in caso di assoluta necessità e sotto diretta sorveglianza.
La somministrazione continuativa di farmaci per importanti problemi di salute è autorizzata solo su richiesta scritta della famiglia documentata dalla prescrizione del Medico curante o del Medico specialista.

Fa parte di

Sede centrale di Montagnana

Dove si trova

Infermeria

Modalità di accesso

Orario:
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 10:00 alle 17:00
Il Medico scolastico per i convittori e convittrici è presente il giovedì dalle ore 15.00.

Persone che gestiscono il luogo

Telefono struttura

0429804033

Email struttura

PDVE010001@istruzione.it

Tag pagina: Alunni Genitori