Edizione 2023 -Catanzaro-

CONVITTIADI Catanzaro dal 30.04.23 al 07.05.23

Questa quindicesima edizione si è svolta a Catanzaro ed è la prima a riprendere a pieno regime dopo la pandemia. Una delegazione di 48 atleti, composta da convittori e semiconvittori delle Scuole Secondarie di I e II grado, ha partecipato alle competizioni con il sostegno di tutto l’Istituto: Forza San Benedetto!

Le prove sportive sono state accompagnate anche da apprezzati contributi artistici dello studente Zanuso Aurelio con il pianoforte e della studentessa Danese Gaia per la danza

La partecipazione del nostro istituto ha visto fin dai primi giorni il successo delle nostre squadre che piano piano  hanno portate alla vittoria nelle seguenti competizioni:

BASKET            SMALL      2^ CLASSIFICATI

CALCIO A 5       SMALL      3^ CLASSIFICATI

SAND VOLLEY  LARGE     2^ CLASSIFICATI

PING PONG       LARGE     2^ CLASSIFICATI

Non va dimenticato comunque il piazzamento al 4^ posto nel tennis large femminile di Saponeri Alice e il 9^ posto di Spanevello Lorenzo nella Campestre small.

Guarda l'esperienza vissuta dalla nostra delegazione : video

La stampa parla delle Convittiadi: link

Progetto Convittiadi_2023.pdf