Registro elettronico ClasseViva: indicazioni famiglie

L'Educandato Statale San Benedetto ha in uso il registro elettronico ClasseViva a partire dall'anno scolastico 2023/24.

Link alla versione web, accesso con credenziali fornite dalla scuola --> ClasseViva

Le versioni APP sono scaricabili nel proprio dispositivo, ne esistono due tipi:

CVV famiglie    Icona dell'applicazione da scaricare per le famgilie

CVV studenti   Icona dell'applicazione da scaricare per gli studenti

In seguito si riassumono le indicazioni utili per una migliore fruizione.

Tematica  Contenuti

Visualizzazione Piani di lavoro/Programmi svolti

Istruzioni visualizzazione piani di lavoro_programma svolto.pdf

Gestire i colloqui on line

Istruzioni gestione ricevimento settimanale on line.pdf

Se si svolge il colloquio mediante cellulare o tablet si raccomanda di scaricare la app MEET di Google.

Ricezione credenziali

Primo accesso

1. Arriva una prima mail all'indirizzo indicato all'atto di iscrizione: si procede alla personalizzazione della password (controllare anche la cartella SPAM).
  2. Arriva una seconda mail con il codice utente (alfanumerico): si usa con la password per procedere al primo accesso.
  3. Nella sezione Profilo si DEVE abbinare la propria mail personale per poter effettuare il recupero autonomo della password.

Tutorial per effettuare il primo accesso (utente famiglia/studente/personale scolastico)

Se utente o password sono errati il sistema mi segnalerà questo errore: Error: Identificativo o password errati. In questo caso la procedura corretta è la seguente:

1) Verifico che effettivamente non funzionino. Provo quindi a inserirle nuovamente facendo attenzione a maiuscole/minuscole,  ai caratteri speciali e a non lasciare spazi prima e dopo la password. Nota bene: a volte si confonde la I (vocale) maiuscola con la l (elle, consonante) minuscola. Oppure il numero 0 (zero) con la O (vocale maiuscola).

Se si utilizza il copia/incolla verificare che non vi siano spazi non richiesti.

2) Se il problema persiste:

- Ho collegato il mio indirizzo mail al profilo: effettuo la procedura di recupero password cliccando su Password Dimenticata? (clicca qui per vedere i dettagli);

- Non ho ancora collegato il mio indirizzo mail al profilo: è necessario rivolgersi alla segreteria didattica dell’Istituto per richiedere il rilascio di una nuova password.

Manuale per famiglie         CVV-Manuale_Start_up_per_genitori_e_studenti.pdf

Funzionalità del registro

studenti e famiglie

Associare più account del registro ClasseViva

(due o più figli che frequentano istituti diversi)

Gestire i colloqui on line

Istruzioni gestione ricevimento settimanale on line.pdf

Sezione "Centro servizi"

Nella sezione si trovano tutte le informazioni inerenti ai vari utilizzi e le indicazioni su come risolvere alcune difficoltà autonomamente.

E' una sezione importante che permette di conoscere in autonomia ogni uso e funzione del registro elettronico.

centro servizi classeviva