Formazione con Scuola Futura

Scuola Futura

Scuola Futura è la piattaforma ministeriale per la formazione del personale scolastico (docenti, personale educativo, ATA, DSGA, DS), nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.

Tutti i corsi proposti sono gratuiti.

Contenuti e moduli di formazione sono articolati in 3 aree tematiche:

1. Transizione digitale,
  2. STEM e multilinguismo,
  3. Divari territoriali

Queste aree riprendono 3 delle linee di investimento per le competenze definite dal PNRR:

• Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale,
  • Nuove e competenze e nuovi linguaggi,
  • Intervento straordinario di riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica.

Come accedere al servizio?

Cliccare il link a seguito --> Portale Scuola Futura e accedere con le proprie credenziali Spid.

Cliccare il link per scaricare la guida per accedere alla piattaforma e ai corsi -->  Guida_Corsista_Scuola_Futura

I corsi del nostro Istituto sono predisposti all'interno della piattaforma Scuola Futura  (link del portale)

Link tutorial → Scuola Futura: come accedere e iscriversi a un corso

La pagina ad accesso autenticato del sito dedicata alla formazione interna, completa di materiale --> formazione San Benedetto