Progetto Attivamente -Teatro Primaria 2023/24

La Scuola Primaria è stata selezionata tra i progetti proposti da “Attivamente”, finanziati dalla Fondazione Cariparo a livello regionale e gli alunni delle cl.1-3 il giorno 22 Gennaio 2024 hanno assistito allo spettacolo teatrale “Il frigorifero lirico” di Antonio Panzuto, presso il salone della scuola, partecipando poi al laboratorio creativo che li ha guidati alla progettazione e creazione di personaggi fantastici, inventando storie e piccole drammaturgie da mettere in scena.

La musica e gli effetti luminosi li hanno accompagnati in un viaggio a spasso con la fantasia, sulle parole di William Shakespeare che dicono “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”.

Per conoscere il progetto si può visionare il seguente link --> I sogni che ci nutrono