Secondaria di I grado

Codice Ministeriale per iscrizioni.    PDMM089002

La Scuola Secondaria di primo grado promuove il pieno sviluppo della persona e la pratica consapevole della cittadinanza attiva. Sviluppa e potenzia l’autonomia personale e la capacità di assumere comportamenti responsabili. Consolida ed amplia la cultura di base con l’approfondimento di tutte le discipline, con specifici progetti didattico – educativi e con le attività che arricchiscono l’offerta formativa.

La Scuola Secondaria di I Grado si caratterizza per l’efficace raccordo tra Scuola Primaria e la Secondaria Superiore. Attua consolidate azioni di orientamento in previsione delle prospettive del post-obbligo.

Opportunità di arricchimento formativo:

• Laboratorio teatrale/musicale
  • Avviamento allo studio della lingua latina
  • Certificazione delle lingue straniere studiate (inglese, tedesco)
  • Corsi di recupero e di sostegno
  • Avviamento alla pratica sportiva
  • Educazione alla salute
  • Scelta della 2^ lingua tra tedesco e spagnolo a partire dall'anno scolastico 24/25

Il Collegio offre a tutti gli allievi numerosi servizi e la molte altre attività didattiche durante il pomeriggio.

L’iscrizione al semiconvitto è obbligatoria.

Per le famiglie che ne facciano richiesta il Collegio offre la possibilità di rimanere in convitto usufruendo dei servizi e delle attività previste nell’ampliamento dell’offerta formativa.