Robotica educativa

Squadra Scuola Secondaria di Primo Grado

a.s. 2022/23

Una bellissima sperimentazione per la nostra squadra di Robotica Educativa che ha visto gli studenti partecipanti appropriarsi in modo graduale ed efficace degli strumenti di coding necessari per la programmazione di robot educativi. Il percorso si è articolato attraverso attività coinvolgenti di problem solving e apprendimento cooperativo, contraddistinte da entusiasmo e creatività che hanno permesso ai ragazzi di progettare e costruire manufatti robotici e di istruire i robot attraverso algoritmi di programmazione. Nel compito finale, gli studenti si sono cimentati nella creazione di un prodotto digitale riassuntivo dell’esperienza, su schema proposto dalla formatrice con gli strumenti di Workspace.